AVERE UN BEL SALONE NON BASTA

Sono Marco Scaravilli, il Primo Saloning Specialist, creatore insieme a Lelio “Lele” Canavero di Meravista – I creatori del Saloning – Rendi il tuo Salone uno strumento di seduzione

Dopo diversi anni di esperienza come Visual Merchandiser nel mondo del retail e all’interno di un salone ho avuto il piacere di conoscere Lelio “Lele” Canavero e cominciare a studiare
il Marketing specifico per gli Imprenditori della Bellezza, ho iniziato il mio percorso di specializzazione nel Saloning così da unire meravigliosi allestimenti a un messaggio chiaro della propria differenza, raccontare l’identità del salone attraverso l’immagine esterna e interna.

Da questo incontro decisivo nasce Meravista (una meraviglia di vista) Meravista è la prima azienda nel mondo dell’Hair and Beauty che si occupa di valorizzare l’immagine esterna e interna dei saloni.

A differenza di visual merchandiser e vetrinisti generici che spaziano dall’abbigliamento alla profumeria, senza tenere in considerazione le differenti necessità di ogni singolo settore, il Saloning Specialist si occupa 24h al giorno per 365 giorni l’anno solo ed esclusivamente di valorizzare l’immagine esterna e interna del salone per aumentare l’autorevolezza, attirare la clientela ideale, favorire la vendita di prodotti e servizi.

Qual è il compito del Saloning Specialist?

Il compito del Saloning Specialist è quello di analizzare e comprendere quali sono le esigenze del Salone per metterlo in condizioni di diventare uno strumento di seduzione attraverso l’immagine esterna e interna.

 

Come?

Con un metodo esclusivo che si chiama Saloning, composto da regole che nascono da nozioni base del Visual Merchandising e che ho evoluto perfezionando il sistema e che ho cucito su misura per gli Imprenditori della Bellezza.

Questo sistema ti permette di valorizzare l’esterno e l’interno del tuo salone per suscitare curiosità, novità, creare la giusta atmosfera e ambientazione interna correlata con l’esterno

Il risultato?

Quando ho intrapreso questa avventura, per quanto ci sperassi, non pensavo di raccogliere così tanti consensi e complimenti da parte degli Imprenditori della Bellezza, una parte di quel timido e insicuro ragazzo ancora un pochino albergava in me…

…quando dopo poco tempo ho potuto constatare con i miei occhi e con le testimonianze di quanto successo hanno avuto tanti Imprenditori della Bellezza valorizzando l’immagine esterna e interna del salone il mio cuore è esploso di gioia e mi sono reso davvero conto che attraverso il mio percorso professionale e di vita potevo fare e dare qualcosa di buono per agli altri.

Molti parrucchieri, pur avendo un bel salone, dimenticano l’importanza di fare Marketing attraverso l’immagine dell’esterno, dell’interno e delle vetrine.

Pensano che occuparsi dell’immagine del salone significhi esclusivamente mantenerlo pulito e trascurano un dato molto importante: l’immagine del salone vale un terzo del Business.

Non occuparsi dell’immagine del proprio Salone o occuparsene nella maniera sbagliata, comporta una ridotta acquisizione di nuovi clienti in target, mancata fidelizzazione e una grave perdita in termini di autorevolezza e profitti.

“Non sapevo ci fosse un salone qui!”

Quante volte hai sentito questa frase? Sei lì da 20 anni eppure ancora ci sono potenziali clienti che vivono in zona e che non sanno della tua esistenza.

Come uscire da questo anonimato?​

Spesso vivi la frustrazione di non avere i clienti che sogni e ti interroghi sul perché molte persone non vengano da te e trascuri l’ipotesi più plausibile…

NON VENGONO PERCHÉ NON SANNO CHE ESISTI!

Non si sono mai accorte che il tuo Salone esiste.

L’85% dei Parrucchieri ha un bel salone sbagliato!

Cosa significa?

Significa che l’85% dei parrucchieri ha (o ritiene di avere) un bel Salone, ma lo ha ragionato esclusivamente in termini estetici, ha scelto con cura gli arredi, i complementi, a volte ha ben studiato i colori delle pareti e l’illuminazione, ma non ha fatto nessuna considerazione in termini di Saloning, il risultato è un Salone bello, ma anonimo, un Salone che passa inosservato, un Salone che perde opportunità, clienti e profitti.

Immagina di avere un Salone che parli di te e che seduca la tua Clientela Ideale, immagina due giornate in cui impari passo dopo passo, tutto quello che c’è da sapere per rendere il tuo salone, uno strumento di seduzione.

Immagina di veder finalmente entrare quei clienti che sognavi, ma che passavano davanti al tuo Salone senza entrare.

Finalmente…

Ecco SALONING SHOW

Il primo corso di Marco “Meravista” Scaravilli,
il primo Saloning Specialist!